la convenienza a portata di un clic

lo shopping all'insegna del risparmio

lo shopping all'insegna del risparmio

mercoledì 5 novembre 2014

Vinta la Berrita sarda con "Carta che vince"

Ciao :)
Avete presente quelle giornate che pare siano iniziate storte e non c'è verso di cambiarle?
Ebbene, diciamo che questa volta quello che è successo qualche minuto fa è riuscito ad addolcire un po' la pillola. 
Sono a casa e sento suonare al citofono. Pensando si trattasse della parrucchiera (attesa da mia madre) apriamo i portoni e aspettiamo che entri, come al solito. Ma questa volta dopo circa 5 minuti ancora nessuna notizia di lei, per fortuna mia madre si affaccia e scopre che si tratta del "povero"corriere. Forse ci attendeva fuori e si sarà preso un po' di pioggia e freddo ehehe.
Comunque, indovinate a chi doveva consegnare qualcosa?
Mi presento col mio solito aspetto da zombie casalingo e dopo aver firmato la raccomandata apro il mio bel pacchetto notando che proviene da Nuoro; lì ricollego tutto alla tanto attesa berritta sarda.
Si tratta della tipica coppola siciliana ma nella variante sarda (credo sia uguale).
È stata realizzata a mano dall'antico berrettificio Giovanni Demurtas di Jerzu con tanta cura nei dettagli e mi è stata consegnata nella sua custodia.
Guardata un po':

Custodia arrivata con la berritta


Ecco la berritta realizzata a mano


Modello berritta

Volete sapere come ho fatto a vincerla?
Si tratta del concorso "Carta che vince", risale all'estate scorsa e prevedeva la possibilità di partecipare, dopo aver registrato i propri dati personali, giocando giornalmente ad una slot machine. Nel caso in cui fossero uscite 3 carte uguali allora si avrebbe avuto diritto ad uno dei 576 berretti artigianali sardi.




Che ve ne pare? Vi piace? La indosserò al più presto!

Fatemi sapere se anche voi, come me, amate partecipare ai concorsi premio e, se è successo, cosa avete vinto.
Ciao e alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento